Tutti i colori più trendy per l’Autunno/Inverno, direttamente dalle passerelle delle fashion week!

Se senti il bisogno di cambiare qualcosa ai tuoi capelli, allora hai proprio bisogno della giusta ispirazione! Le passerelle di New York, Parigi e Milano ci hanno dato tantissimi suggerimenti sui colori da portare questo autunno/inverno per avere delle acconciature super fashion! Anche quest’anno quindi diamo un’occhiata ai look più estremi e a quelli più sobri. 

Se da un lato infatti abbiamo capelli ultra-volumizzati, parrucche enormi e look scolpiti grazie all’uso del gel, dall’altro abbiamo solo poche ciocche colorate per dare un tocco di diversità. 

Le tendenze più contenute, infatti, includono parti centrali e laterali, onde delicate e lucenti ciocche. Le parti più elaborate sono quelle esterne, ossia le acconciature come semplici code di cavallo, trecce strutturate e piccole treccine. 

Per quanto riguarda i tagli di capelli, c’è molto spazio per la varietà. Bob, tagli di capelli da folletto e tutti i tipi di frangia si erano già intravisti su molte passerelle diverse, anche se come negli anni precedenti, i capelli lunghi regnano sempre sovrani. 

Abbiamo raccolto qui tutte le tendenze che riguardano i colori per i capelli che si concentrano perlopiù sui colori naturali al contrario dei colori della moda. 

 

Quale colore scegliere per i capelli in questo autunno/inverno?

1. Capelli rossi

Sarah Dahl – Women Management NY 2018 Polaroids/Portraits (Polaroids/Digitals)

È difficile dimenticare una donna dai capelli rossi, motivo per cui i direttori del casting scelgono sempre modelle con queste tonalità per le proprie passerelle. In questa stagione abbiamo visto sia i capelli rossi naturali che quelli tinti più intensamente, a dimostrazione del fatto che il colore sta tornando alla ribalta.

La rossa eterea Sara Grace Wallerstedt continua a essere una delle modelle più prenotate nel mondo della moda, avendo partecipato a 30 spettacoli durante questa stagione autunnale! La bellezza ramata di Sarah Dahl ha presentato una diversa variante sui capelli rossi ed è stata altrettanto popolare, sfilando Givenchy, Chanel e Loewe.

 

2. Capelli platino

Pastel Colors and Vichy Check: Laurence Ellis shoots Lili Sumner in Miami

I capelli biondi platino sono croce e delizia per ogni donna, proprio perché si tratta di un tono di biondo che non sta bene con tutte le carnagioni. Qual è stato il look più gettonato? Una disordinata bionda platino come Courtney Love, con un po’ di radice scura e molta sfacciataggine. Potresti aver bisogno di alcuni kit a base di ammoniaca per ottenere questa tonalità ultraleggera, ma spesso vale la pena! 

Lili Sumner, che ha sfilato per Eckhaus Latta, Maryam Nassir Zadeh e Courreges, incarna perfettamente questo tipo di energia bionda platino. Il ritorno degli anni ’90 in tema di capelli color platino è stata consacrata dalla passerella di Versace, dove le modelle bionde platino l’hanno fatta da padrone.

 

3. Capelli neri

I capelli neri, o almeno i capelli castani così scuri da sembrare neri a occhio nudo, sono stati consacrati una delle ultime tendenze 2019. Le passerelle più diverse ci hanno permesso di vedere i capelli neri che erano naturalmente ricci o lisci. 

Alcuni dei nostri modelli preferiti sono: Aliet Sarah che ha sfilato per Miu Miu e Givenchy e il nuovo arrivato dalla Cina Chun Jin che ha sfilato invece per Prada, Fendi e Saint Laurent. C’è anche l’ex bionda Lara Mullen che ha sfilato sulle passerelle di Chloé, McQueen e Givenchy con i capelli neri.

Altre passerelle in cui venivano celebrati i capelli neri ultra-scuri sono state quelle di LaQuan Smith, Oscar de la Renta e Christopher Kane.

 

4. Bronde

 

stormmanagement.com

Bronde, un colore tra il biondo e il marrone, è un classico colore che può essere facilmente modellato e abbinato da tutti gli stilisti. È una delle tendenze più esclusive dell’autunno 2019 e che molti hanno la fortuna di avere naturalmente; inoltre è facile da ottenere con la tintura indipendentemente dal colore di partenza dei capelli.

Molti dei modelli più richiesti in questa stagione hanno questo colore di capelli, tra cui Fran Summers che ha sfilato per Louis Vuitton e Alexander McQueen e Deirdre Firinne che ha sfilato per Chanel, Miu Miu e Rochas.

5. Marrone Cioccolato

allure.ru

 

Un colore ricco e caldo, il cioccolato è una delle tendenze colore autunno / inverno 2019-2020 perfette. Questa tonalità marrone scuro mantiene un po’ di morbidezza ed è super lusinghiero per quasi tutte le tonalità della pelle.

Kaia Gerber, figlia della bellezza dai capelli color cioccolato Cindy Crawford, sfoggiava le sue lucenti ciocche color cioccolato sulle passerelle di Chanel, Chloé e Prada. Léa Julian aveva i capelli color cioccolato mentre calpestava le passerelle di Celine, R13 e Valentino.

 

6. Tonalità Pastello

I colori dei capelli più alla moda sono stati tenui in questa stagione, con i toni pastello utilizzati più sottilmente rispetto alle stagioni precedenti in cui la facevano da padroni. Prendiamo ad esempio la storia dei colori di Mary Katrantzou, dove tocchi di toni pastello venivano usati in gruppi basati sugli elementi, con strisce di blu chiaro e pesca pensate per ricordare le nuvole e contemporaneamente un orizzonte all’alba.