Giveaway SHE Star for You

SHE Professionals

Social Contest

CONTEST svolto in applicazione all’art. 6 DPR 430/2001 punto 1 comma a)

Esclusioni da Manifestazioni a premio in quanto indetto per la produzione di opere artistiche. Denominato “Giveaway SHE Star for You”

 

La sottoscritta SHE SRL, P.IVA 03059071211, in persona del suo legale rappresentante p.t., Sig.ra Antonio Di Biase, in possesso dei necessari poteri di rappresentanza e firma sociale, con sede legale in Sant’Antimo (NA), Via Appia km 17,9, invita gli utenti Instagram a pubblicare sul profilo Instagram @sheprofessionals un commento con una parola che richiami il mood di uno o più prodotti legati alla nuova collezione di piastre professionali e prodotti per capelli e quindi al brand, da utilizzare in ottica di engagement per scopi commerciali futuri attraverso il seguente contest:

  • PERIODO:  Dal 31/10/2020 al 30/11/2020
  • ASSEGNAZIONE CON GIURIA: entro il 30/11/2020
  • AREA: Territorio italiano, Repubblica di San Marino
  • DESTINATARI: Utenti maggiorenni residenti sul territorio italiano Repubblica di San Marino. Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti, i collaboratori e i loro famigliari della Società Promotrice, della Società Partner delegata dalla Società promotrice (in seguito “Promotore”), delle altre Società collegate e delle/dei Celebrity/influencer coinvolte/i.
    Per partecipare al contest è necessario essere iscritti a Instagram alla data di partenza del contest o in data antecedente. Il Promotore si riserva il diritto di chiedere ai partecipanti e/o vincitori, in qualsiasi momento dell’iniziativa, la prova dell’iscrizione al suddetto social network prima della data d’inizio del contest o procederà autonomamente ad acquisire prova in tal senso. Qualora non sia fornita prova o non si riesca ad acquisirla autonomamente il partecipante e/o vincitore verrà escluso.
  • •RICONOSCIMENTO “con giuria”: n.5 piastre professionali del valore di € 79,00 cadauna che costituiscono un montepremi del valore economico totale di € 395,00 e n.5 Kit Argan for You. Ognuno dei 10 vincitori decretati dalla giuria riceverà, solo in caso di accettazione del premio, una delle piastre sopraindicate.MECCANICA OPERATIVA E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
    Durante il periodo previsto dal presente regolamento la Società Promotrice inviterà, tramite il proprio profilo Instagram e quello delle influencer coinvolte, i destinatari del contest a commentare il post con una parola/claim.

Per partecipare sarà necessario:

– seguire il profilo di SHE Professionals (@sheprofessionals) in qualità di Promotore del contest;

  • commentare una sola volta il post pubblicato sull’account Instagram @sheprofessionals con una parola che descriva il mood della collezione di prodotti
  • menzionare nel commento al post altri 3 utenti Instagram.
  • Condividere il post commentato nelle proprie stories

Nel caso in cui un utente pubblichi più di un commento sotto il post, verrà automaticamente preso in considerazione il primo commento da questi postato in ordine cronologico: ne consegue che TUTTI i commenti pubblicati da uno stesso utente successivi al primo saranno insindacabilmente esclusi dalla selezione.

Il partecipante commentando il post garantirà di essere l’ideatore del commento contenente la parola descrittiva del mood della collezione sollevando la Società Promotrice e le Società di cui essa si avvale per l’indizione e la gestione del contest, da eventuali contestazioni da parte di terzi e autorizzerà inoltre la Società Promotrice ad utilizzarla ai fini della comunicazione del contest (online e offline), compresa la promozione sui social network, nonché a fini pubblicitari e di comunicazioni future senza nulla pretendere.

Più specificatamente, con la partecipazione al contest l’autore cede in via definitiva alla Società Promotrice, a titolo gratuito, tutti i diritti di utilizzo della parola/claim su tutti i mezzi di comunicazione sia offline che online in Italia e all’estero (presenti e/o futuri) per fini promozionali e divulgativi connessi alla propria attività, anche a scopo commerciale.

Si specifica inoltre che i partecipanti:

  • Dovranno garantire che niente di quanto inviato sia contrario a norme di legge, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, la parola/claim non sia oscena, diffamatoria, blasfema, razzista, o in violazione dei diritti di proprietà intellettuale, dei diritti morali, dei diritti d’autore o diritti di tutela dei dati personali di terzi, dei diritti di pubblicazione e in generale rispetta quanto stabilito dalla legge sul Diritto d’autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633) e successive modifiche.
  • Dovranno inoltre garantire di aver ottenuto tutti i consensi e le liberatorie per l’utilizzo e la diffusione del materiale prodotto insieme ad altre eventuali persone coinvolte, e che pertanto la riproduzione da parte della Società Promotrice non comporterà la violazione di diritti di terzi.

Nel caso in cui anche solo uno dei requisiti non sia rispettato l’eventuale diritto al compenso non verrà convalidato.

Al termine del periodo di partecipazione la giuria valuterà tutti i commenti al post che rispettino le regole di partecipazione sopra riportate e determinerà una classifica.

La valutazione degli elaborati con giuria avverrà entro il giorno 30/11/2020.

La giuria sarà composta n. 3 esperti di marketing, di prodotti per capelli e di design e/o esponenti della Società promotrice e della Società Partner o da persone da essa incaricate.

L’assegnazione del riconoscimento sarà determinata esclusivamente dal giudizio espresso dalla giuria titolata; le decisioni della giuria sono insindacabili e inoppugnabili.

Il compenso ricevuto rappresenterà il corrispettivo per aver ideato la parola/claim ritenuta più in linea con la finalità del contest e quindi idonea per essere utilizzata per le campagne promozionali riferite al brand in quanto particolarmente adatte alla propaganda e alla pubblicità.

Si precisa che il compenso ricevuto corrisponde a uno dei 10 premi del montepremi, ed è regolamentato a fronte di un’attività che prevede una prestazione d’opera, intesa come “commento descrittivo” del mood di uno o più elementi legati alla nuova collezione e quindi al brand. La suddetta attività che contempla una prestazione d’opera è appunto indicata come “contest” inteso come tipo di manifestazione nell’ambito della quale i partecipanti vengono premiati per merito e NON tramite l’intervento della sorte

I giudizi espressi dalla giuria si baseranno sui seguenti parametri/concetti:

1) Originalità
2) Aderenza al tema del contest
3) Linguaggio smart utilizzato per la descrizione del mood della collezione

Ciascun giurato esprimerà, per ogni parametro di valutazione, un voto compreso tra 1 e 5.

La somma totale dei voti sarà il punteggio finale ottenuto da ciascun commento.

In caso di valutazioni paritetiche la classifica sarà determinata in ordine cronologico, cioè prendendo in considerazione il momento di pubblicazione del commento: dal più vecchio al più recente. Ne consegue che il commento postato prima in ordine cronologico sarà quello dichiarato vincitore in caso di ex-aequo. 

La giuria decreterà una classifica composta da 30 utenti: i primi 10 classificati saranno decretati come vincitori; i classificati successivi che si posizioneranno dall’undicesimo al venticinquesimo posto saranno considerati in riserva nel caso di disdette o mancate accettazioni del compenso.

Per “disdette o mancate accettazioni del compenso” si fa riferimento a tutte quelle situazioni elencate nelle clausole a seguire in cui i vincitori contattati dal brand:

  • NON rispondano alla comunicazione entro la data indicata nel paragrafo seguente “Contatto dei Vincitori”
  • NON comunichino al brand l’indirizzo di spedizione a cui consegnare il compenso entro la data indicata nel paragrafo seguente “Contatto dei Vincitori”
  • NON diano conferma della propria identità, della conseguente maggiore età e dell’essere effettivamente “owner dell’account Instagram utilizzato” attraverso la documentazione necessaria richiesta dal brand – con l’intento di certificare la stessa – entro la data indicata nel paragrafo seguente “Contatto dei Vincitori”

Rispondano ma NON accettino l’assegnazione e la conseguente ricezione del compenso

Contatto dei Vincitori

I 10 vincitori saranno informati via messaggio privato su Instagram (messaggio inviato dall’account della Società Promotrice, ossia attraverso il canale @sheprofessionals) e dovranno rispondere, entro 5 giorni dalla data di comunicazione di vincita, inviando la seguente documentazione:

  • copia del proprio documento di identità in corso di validità;
  • dati anagrafici completi di indirizzo per la spedizione del compenso;
  • numero di telefono ed indirizzo e-mail valido
  • screenshot dell’app Instagram (sezione “informazioni di contatto dell’amministratore” da app / “informazioni personali” da desktop – https://www.instagram.com/accounts/edit/?hl=it – a cui si giunge cliccando la Call to Action/il tasto “Modifica” presente nella sezione in alto del proprio profilo Instagram) che attesti che il nickname dell’account utilizzato sia effettivamente collegato e di proprietà dell’utente che ha pubblicato il commento e che l’e-mail e il nome e cognome presenti siano effettivamente e realmente collegati all’utente.

In caso di

  • Minore età del vincitore;
  • Mancato o di ritardato invio della documentazione richiesta sopra elencata indicata per punti nel paragrafo precedente “Contatto dei Vincitori”;
  • Partecipante non residente in: Italia, Repubblica di San Marino;

il diritto al riconoscimento verrà annullato e verrà contattato il vincitore successivo in ordine di classifica.

Accettando il presente regolamento ogni singolo utente:

  • Dichiara di essere consapevole che con la partecipazione al contest si impegna a concedere alla Società Promotrice e alle Società Partner il diritto e la licenza, non soggetti ad alcun compenso e non esclusivi, di utilizzare, adattare, pubblicare, distribuire, riprodurre ed eseguire il contenuto inviato, in generale, di esercitare tutti i diritti collegati agli stessi;
  • Garantisce che niente di quanto inviato è contrario a norme di legge, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il contenuto del commento non è osceno, diffamatorio, blasfemo, razzista, o in violazione dei diritti di proprietà intellettuale, dei diritti morali, dei diritti d’autore o diritti di tutela dei dati personali di terzi, dei diritti di pubblicazione e in generale rispetta quanto stabilito dalla legge sul Diritto d’autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633) e successive modifiche;

Si precisa che:

  • Il Promotore si riserva il diritto di chiedere ai partecipanti e/o vincitori in qualsiasi momento, la prova dell’iscrizione a Instagram prima della data di inizio del contest e/o che procederà autonomamente ad acquisire prova in tal senso e che – qualora non sia fornita prova o l’impresa non riesca ad acquisirla autonomamente – il partecipante e/o vincitore verrà escluso;
  • Nel caso in cui vengano rilevate delle registrazioni anomale (doppioni, nomi di fantasia, fake nickname, informazioni anagrafiche e/o personali di varia natura fasulle – es. indirizzo email, età… – e non veritiere legate all’account non verranno prese in considerazione al fine del contest e si conferma che, pertanto, tali registrazioni verranno annullate;
  • La partecipazione al contest comporta l’accettazione di ogni parte del regolamento senza alcuna riserva. Ogni tentativo di truffa e di ogni dichiarazione inesatta o falsa implica l’immediata squalifica. È severamente vietato modificare o tentare di modificare le disposizioni relative al contest, in particolare le modalità e gli elementi determinanti il suo buon esito. La Società Promotrice si riserva il diritto di intentare azioni giudiziarie contro chiunque non rispetti il presente regolamento o abbia posto in essere comportamenti di truffa o tentata truffa.
  • Il Promotore si riserva di rispettare le tempistiche di invio dei 10 compensi ai 10 vincitori, una volta avuta la certezza della loro identità e la conferma di volontà di ricezione dei compensi da parte degli stessi utenti e soggetti fisici che ne hanno accettato il riconoscimento, entro 2 mesi a partire dall’ultimo giorno utile alla giuria per decretare ufficialmente i vincitori. Ne consegue che – dal momento che la selezione dei vincitori e la conseguente assegnazione dei compensi agli stessi avverrà entro il 31 Dicembre 2020 – il Promotore potrà procedere con la spedizione dei compensi entro il 28 Febbraio 2021.

RESPONSABILITA’:
Non potrà essere imputata a SHE S.r.l per la gestione delle pratiche burocratiche del contest, alcuna responsabilità nell’ipotesi di un funzionamento difettoso della rete Internet che sia di ostacolo all’accesso o allo svolgimento del contest. Inoltre, tutte e tre le società sopra-indicate non saranno responsabili di eventuali atti vandalici esterni.

Poiché la società SHE SRL, P.IVA 03059071211, in persona del suo legale rappresentante p.t., Sig.ra Antonio Di Biase, in possesso dei necessari poteri di rappresentanza e firma sociale, con sede legale in Sant’Antimo (NA), Via Appia km 17,9, fa tutto quanto possibile per offrire agli utenti informazioni e/o materiali disponibili e controllati, quest’ultima non sarà responsabile degli errori, dell’indisponibilità delle informazioni e/o della non fruibilità del social Instagram dalla totalità dei computer, smartphone e cellulari. Il singolo partecipante dovrà adottare tutti i sistemi di protezione necessari per proteggere i suoi dati e/o programmi conservati nel suo materiale informatico e telefonico contro qualsiasi intrusione.

Qualsiasi persona che si collega al social Instagram e partecipa al contest è interamente unica responsabile del suo operato.

Inoltre, a titolo di esempio, sono escluse la responsabilità di SHE S.r.l in caso di problemi di:

  • collegamento telefonico;
  • materiale hardware o software;
  • perdita di informazioni fornite dai partecipanti per una causa non imputabile alla stessa
  • errori umani e/o di origine elettronica;
  • disturbi di varia natura che potrebbero impedire il buon svolgimento del contest.

Inoltre, si specifica che gli utenti – con la propria adesione e la conseguente partecipazione alla promozione – sollevano Instagram da qualsiasi responsabilità in quanto la manifestazione non è in nessun modo sponsorizzata o amministrata da Instagram né ad essa associata.

Le Società SHE S.r.l non è in alcun modo responsabile dell’incapacità fisica dei partecipanti ad utilizzare internet ovvero a non poter accedere ad Instagram.

DICHIARAZIONI:
Le Società SHE S.r.l.  dichiara che:

  • il regolamento completo del contest è disponibile presso la SHE S.r.l sul sito internet del brand www.she.it, cliccando sulla sezione apposita e all’interno del footer della homepage e cliccando al link della BIO del profilo Instagram di @sheprofessionals

PUBBLICITÀ
Il Promotore e le Società Partner da esso incaricate pubblicizzeranno il contest sulle proprie property digitali e sui media digitali (online, social e Adv) e non (offline).

Si precisa che il compenso ricevuto corrisponde a uno dei montepremi, ed è regolamentato a fronte di un’attività che prevede una prestazione d’opera, intesa come “commento descrittivo” del mood di uno o più elementi legati alla nuova edizione e quindi al brand. La suddetta attività che contempla una prestazione d’opera è appunto indicata come “contest” inteso come tipo di manifestazione nell’ambito della quale i partecipanti vengono premiati per merito e NON tramite l’intervento della sorte.