Prenditi cura dei tuoi capelli dopo l’estate! I 3 consigli di cui non puoi fare a meno

Caldo, sole, mare, acqua della piscina: l’estate è fantastica, ma può essere dura per i tuoi capelli. Ti sveliamo tutti i segreti per coccolare i tuoi capelli e prendertene cura a partire da ora.

 

La bella stagione non piace tanto ai nostri capelli quanto a noi: molti fattori come i raggi UV o l’acqua salata e il cloro possono danneggiare rapidamente i capelli. In questo periodo dunque, la tua chioma può sembrare un cumulo di paglia tanta è la fragilità. Il miglior rimedio è sicuramente quello di preoccuparsi prima e fornire la giusta protezione ai propri capelli, ma se siamo state proprio sbadate come possiamo rimediare adesso? L’autunno è il momento migliore per ripristinare la lucentezza dei capelli e prepararli a proteggersi dal clima invernale. 

 

Segui questi 3 semplici suggerimenti per prenderti cura dei tuoi capelli dopo l’estate

 

 

  • Prenditi cura delle tue cuticole

 

La cuticola dei capelli – lo strato esterno del fusto del capello – è costituita da cellule sovrapposte. Il suo compito è proteggere i capelli da stress ambientali come la luce e trattamenti cosmetici come i coloranti. Tuttavia, la cuticola può essere danneggiata in estate, lasciando i capelli fragili, asciutti e opachi.

 

Per rafforzarla nuovamente, c’è solo una cosa che aiuta: l’idratazione. Usa una maschera idratante regolarmente. Dall’altro lato è anche importante non sovraccaricare i capelli con un eccesso di prodotti per la cura. Suggerimento: usa prodotti della stessa serie, in quanto sono formulati per lavorare insieme.

 

 

  • Nuova lucentezza per i tuoi capelli

 

Hai bisogno di donare brillantezza? Prova una tinta nota anche come colore temporaneo. A differenza dei coloranti permanenti, una tinta si lava nel tempo. Molte tinte contengono ingredienti nutrienti – oli speciali, ad esempio, che avvolgono i capelli e li fanno risplendere. Suggerimento: dopo è importante utilizzare prodotti realizzati per proteggere i capelli colorati e mantenere la tinta lucida il più a lungo possibile.

 

 

  • Prenditi cura delle punte

 

La fine dell’estate è il momento ideale per andare dal parrucchiere. Stai cercando di mantenere la lunghezza? Non ti preoccupare. Non devi perdere molto tempo. Ma se lasci stare così come sono le punte secche e danneggiate, i tuoi capelli non appariranno mai complessivamente più freschi e più sani. Suggerimento: due o tre volte a settimana, applica un fluido nutriente alle estremità dei capelli e ciò li manterrà sempre lisci. 

 

Winter is coming! Prepara i tuoi capelli all’inverno

 

Ti lasciamo un consiglio utile per preparare i tuoi capelli ad affrontare l’inverno: una volta che gli stress dell’estate saranno andati via, anche il freddo metterà a dura prova la tua chioma. Condizionatori all’interno, vento freddo all’esterno o un’asciugatura prolungata possono seccare i capelli e causare doppie punte. Dai ai capelli una spinta idratante applicando una maschera riparatrice a base di olio di Argan due volte a settimana. Con questo, usa uno shampoo e un balsamo rigeneranti. Suggerimento: quando asciughi i capelli, punta solo alle radici. Prova ad usare anche un diffusore per controllare meglio la temperatura.

Scopri i nostri prodotti Hair Care, clicca qui: http://SHE Hair Care