I 5 migliori look da star alla New York Fashion Week 2019

Ad ogni nuova stagione le icone dell’alta moda affollano le strade di New York nel tentativo di farsi fotografare dai paparazzi, mentre si dirigono verso le sfilate di haute couture e quelle di prêt-à-porter. L’evento che in questo momento sta attirando tutta l’attenzione degli amanti della moda è la New York Fashion Week 2019.

Come ogni anno, il CFDA (Council of Fashion Designers of America) ha pubblicato già a dicembre la sua settimana della moda newyorkese Fall / Winter 2019, in anticipo rispetto alle passerelle e anche molto prima rispetto alle stagioni stesse. Mentre il programma del Consiglio viene solitamente rilasciato senza fare troppe cerimonie, la pubblicazione sui siti ufficiali ha richiesto più tempo del previsto.

La New York Fashion Week 2019 è iniziata lunedì 4 febbraio e terminerà mercoledì 13 febbraio. Quest’anno, inoltre, la settimana della moda maschile e quella femminile sono state combinate fra loro, lasciando che le sfilate uomo e donna si contrapponessero e, in alcuni casi, andassero in collisione.

Alcuni grandi nomi sono però assenti: Victoria Beckham, Escada, Pyer Moss dove siete?

I look più eleganti della New York Fashion Week 2019

1. Tom Ford

La nostra attenzione è stata catturata dallo show di Tom Ford, tenutosi mercoledì 6 febbraio, durante il quale i modelli maschili e femminili hanno sfilato insieme.

Direttamente dal backstage by Jamie Stoker della sfilata, i due look che hanno caratterizzato la sfilata dello stilista catturando l’attenzione di tutti sono stati quelli della celebre Gigi Hadid e della bellezza unica di Maricarla Boscono. Due hair style dalla semplicità disarmante, che hanno saputo rendere giustizia ai due volti protagonisti della passerella di Tom Ford. Capelli raccolti in un ordinato chignon basso, con fila sul lato sinistro per dare luce agli zigomi: questa pettinatura è semplicemente tutto quello di cui una donna ha bisogno per sentirsi regina di ogni sfilata.

2. Michael Kors

Ma, si sa, le migliori Fashion Week si contraddistinguono per lussuosi ed esclusivi party all’insegna del divertimento e… della condivisione su Instagram! Ed è proprio sui canali di Michael Kors che troviamo una raggiante Bella Hadid in un look total black con fake fur e pochi gioielli a rendere la sua presenza ancora più preziosa.

Per il Launch Party della sua collezione, Michael Kors ha dedicato tutto alla modella con il titolo “Michael Kors x Bella Hadid Immersive Experience”. Per la serata speciale, un hair look che ha saputo sottolineare i lineamenti del viso, gli zigomi alti e lo sguardo felino. Una semplicissima coda alta con una frangia leggermente spettinata: quale migliore pettinatura per una serata durante la quale l’unico must è scatenarsi?!

3. Nicky Hilton x Oscar de la Renta

Messy Hair? I don’t care! Come dal 1998, la New York Fashion Week si apre con l’amfAR, il gala organizzato per raccogliere fondi e combattere l’HIV.

Il Cipriani Wall Street di New York è stata la passerella per tutte le star che si sono mostrate sensibili al tema.

Chi è la wonder woman che ci ha colpito di più?

La strepitosa Nicky Hilton, con un super spacco laterale per mostrare le sue bellissime gambe e…. una pettinatura alta dai ciuffi laterali un po’ spettinati per mettere in risalto scintillanti gioielli e un volto morbido dalla singolare bellezza.

A volte basta la spazzola giusta ed un po’ di lacca per essere raffinata come una donna che è appena andata dal parrucchiere.

4. Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini

Essere alternative anche durante la Fashion Week più attesa è possibile. Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, le due founder del brand The Attico e tra le 30 under 30 più influenti del mondo, secondo Forbes, passeggiano tra le strade di New York con i look che da sempre le contraddistinguono e le rendono uniche: Giorgia, la regina dell’eleganza, e Gilda che riesce a stupirci sempre anche con una tuta sportiva.

Anche le loro acconciature non si discostano molto dagli dallo stile checi mostrano nelle loro giornate milanesi: una con i capelli raccolti e super ordinati, l’altra con uno sciolto spettinato, volutamente non curato. Da quale di queste due anime vi sentite più rappresentate?

5. Ralph Lauren

Pura eleganza e potere: così si è definita Candice Swanepoel che ha sfilato per Ralph Lauren in un abito bianco che le ha dato un’aria angelica.

Anche per lei, la scelta dell’hair look è caduta su un raccolto super tirato nella parte frontale, con fila sulla destra per sottolineare il suo profilo migliore. Coda bassa e via, pronta per una sfilata di moda organizzata dal brand che ha fatto la storia delle passerelle newyorkesi.

Chi è il vincitore di questa New York Fashion Week F/W19?

Indubbiamente il capello raccolto, ordinato, per una pettinatura che lascia luce ed aria al volto con un make-up naturale. La moda del prossimo inverno sembra essere ormai già scolpita nella pietra.