Ecco perché dovresti usare l’Olio di Argan per i tuoi capelli

L’olio di argan è un prodotto derivante dell’albero di argan, originario del Marocco. Tipicamente la sostanza viene estratta dai semi dell’albero per essere usata poi come idratante, balsamo e ammorbidente per la pelle e i capelli. Spesso soprannominato “oro liquido” per le sue incredibili qualità, contiene grandi quantità di nutrienti benefici tra cui vitamina E e acidi grassi che hanno molti effetti positivi se applicati correttamente.

 

Trattamento per capelli a base di Olio di Argan Naturale.

 

I risultati derivanti dall’uso di questo olio sono la ragione per cui le persone lo scelgono per prendersi cura dei capelli e del corpo.

L’olio di argan è soprattutto usato come trattamento per i capelli. La vitamina E è estremamente benefica per il nostro cuoio capelluto e nell’olio di argan ne troviamo una forte presenza.
La vitamina favorisce la crescita sana dei capelli in quanto contiene antiossidanti che aiutano a stimolare le cellule e incoraggiarle a produrre capelli sani.

Viene addirittura usato per la ricrescita dei capelli. L’olio di argan, dunque, ha un certo numero di benefici se usato sui capelli: può agire come una crema idratante per il cuoio capelluto e combattere la forfora tenendo il cuoio capelluto sempre asciutto e idratato. Può anche favorire la crescita di capelli sani e forti rispetto ai capelli sottili e fragili. Può infine annullare alcuni dei danni causati da trattamenti chimici e coloranti e può essere usato per trattare le doppie punte.

È un agente eccellente per domare l’effetto crespo e aumentare la lucentezza, oltre a dare una sensazione di morbidezza e pettinabilità.

Come utilizzare l’Olio di Argan? Ecco i 3 migliori modi

1) L’olio di Argan come shampoo

L’olio di Argan è spesso usato come ingrediente chiave negli shampoo grazie alla sua capacità di restituire morbidezza, forza e lucentezza ai capelli. È un elemento ideale per chi è alla ricerca di uno shampoo che curi i capelli secchi o fragili o ancora i capelli danneggiati da sostanze coloranti. Il vantaggio di usare l’olio di argan anche in forma pura è che puoi applicarlo come uno shampoo normale senza aggiungere un ulteriore passaggio nella tua routine o preoccuparti di usarne la giusta quantità. È il metodo ideale per garantire capelli forti e nutriti con un aspetto migliorato giorno dopo giorno. L’olio di Argan è anche un ottimo hair conditioner che può prolungare e intensificare i suoi effetti benefici sui capelli, aggiungendo lucentezza extra.

Molti hair conditioner sono grassi o rendono i capelli fibrosi e scomposti.

L’olio di Argan è l’esatto contrario. Rende i capelli più facili da modellare e, se utilizzato nella giusta quantità, si assorbe facilmente e non lascia residui. Tutto ciò che serve sono solo alcune gocce di olio puro. Strofinare l’olio tra i palmi delle mani e poi pettinare accuratamente i capelli umidi con le mani. Assicurati di massaggiare il cuoio capelluto per favorire la crescita dei capelli e per trattare le doppie punte.

Shampoo capelli della linea Argan for You

2) L’olio di Argan per lo styling

Se hai bisogno di acconciare i tuoi capelli in fretta, l’olio di argan è una soluzione incredibile. Oltre a offrire miglioramenti a lungo termine in morbidezza e forza, dona ai capelli una lucentezza immediata ed è un ottimo modo per domare i capelli crespi. A differenza di molti agenti di styling che possono causare danni a lungo termine a causa della presenza di sostanze chimiche tra gli ingredienti, l’olio di argan arricchisce i capelli con sostanze nutritive e li ripara.

È anche un ottimo prodotto da utilizzare prima dell’asciugatura in quanto può aiutare a proteggere i capelli dai danni causati dal calore. È incredibilmente semplice da usare come agente di styling. L’applicazione è simile a quella di un conditioner leave-in, ma i capelli non devono essere bagnati. Strofinare alcune gocce di olio tra i palmi delle mani e pettinare i capelli asciutti, assicurando una distribuzione uniforme. Non ne mettere troppo per fare in modo che si asciughi facilmente e si assorba di più. È un agente a lunga durata che renderà i capelli più “maneggevoli”.

Spray Capelli della linea Argan for You

3) L’olio di Argan come maschera per capelli

Anche se può sembrare un trattamento lungo da fare, applicare una maschera all’olio di Argan durante la notte è un ottimo modo per massimizzare gli effetti della sostanza sui capelli. L’uso di una maggiore quantità di olio di argan come maschera per capelli significa che molti dei nutrienti possibili saranno assorbiti. Questo è un ottimo trattamento da usare la sera prima di un evento speciale quando vuoi che i tuoi capelli siano più lisci e voluminosi.

Questo trattamento è facile da fare a casa. Utilizzare una quantità generosa di olio e massaggiarla sul cuoio capelluto, sui capelli e sulle punte e avvolgere i capelli in un asciugamano per evitare che si sporchi il cuscino. Lasciare la maschera durante la notte (o per alcune ore) e poi lavare i capelli la mattina successiva con il normale shampoo. I tuoi capelli avranno un aspetto sensazionale e, soprattutto, non li avrai esposto a nessuna delle sostanze chimiche presenti in molte maschere per capelli normali.

Maschera per capelli della Linea Argan for You

Meglio l’olio di Argan puro o prodotti con olio di Argan?

L’olio di argan può essere usato da solo o come ingrediente in shampoo, balsamo o maschere. È efficace in entrambi i modi, quindi spetta a chi acquista scegliere quale comprare.

I punti di forza del puro olio di argan sono il prezzo e la comodità d’uso. Un prodottocontenente olio di argan potrebbe avere un rapporto qualità/prezzo migliore per la quantità presente nella confezione.

Un altro dei vantaggi dell’utilizzo dell’olio di argan puro è che è al 100% naturale e non è necessario utilizzare prodotti con sostanze chimiche potenzialmente dannose. L’olio di argan puro dà anche effetti più concentrati e un grande risultato ogni volta.

Scopri i prodotti della linea SHE Professional qui: LINEA ARGAN FOR YOU – SHE PROFESSIONALS