Guida ai 5 indispensabili accessori per capelli.

Si ragazze lo sappiamo. Ognuna di noi ha “l’elastico salvavita” in borsa, pronto a risolvere problemi esistenziali e situazioni spiacevoli. Se siete un po’ in crisi con i vostri capelli, abbiamo deciso di raccogliere per voi consigli e utili accessori che vi aiuteranno a gestire al meglio la vostra chioma.

In altre parole: i 5 accessori di cui non puoi fare a meno.

1. Elastico salva-segni

 

 

 

 

 

 

 

 

Iniziamo con quello che probabilmente è l’elastico più comunemente utilizzato. Questa particolare tipologia di accessorio vi permetterà di legare i capelli facilmente e senza rovinarli. Il materiale utilizzato è molto morbido e flessibile, oltre che resistente, e non lascia segni.

Utile per:
coda; capelli raccolti; chignon.

2. Elastico Ciambella

 

 

 

 

 

 

 

 

Allo stesso modo, in tema di elastici consideriamo questo un altro prezioso alleato. Gli utilizzi possono essere vari ma quello sicuramente più utile è la realizzazione di uno Chignon perfetto in poche mosse.

Utile per:
Chignon.

3. Fasce e cerchietti

credits alfemminile.com

Viva gli anni 90! Iniziamo col dire che non sono di certo la soluzione più elegante e sobria per affrontare una serata di gala ma… a noi fanno impazzire! E dopotutto, hai in programma appuntamenti galanti nelle prossime sere?

Utile per:
Capelli raccolti; acconciature veloci.

4. Fermaglio

Questo accessorio non ha certo bisogno di presentazioni ma è indispensabile quanto le ore necessarie a fare lo shampoo in casa. Esistono di diversi tipi ma tutti utili allo stesso scopo. Il nostro consiglio è di sceglierne uno non soltanto resistente ma che sappia anche restituire una nota graziosa alla nostra acconciatura di fortuna.

Utile per:
Acconciature veloci.

5. Coda Extension

credits-Pinterest-@MilkaBezhanoska

Wow! Applausi. Cool, fashion e straordinariamente trendy. Un accessorio unico e creativo. Un semplice fermaglio, un sistema clip per rendere speciale i tuoi capelli. Un vero tocco da Hair Stylist (a trovarli oggi). Code in fibra sintetica di altissima qualità, lisce, mosse o dallo stile più elaborato. Scoprile QUI.